I 5 consigli migliori per stratificare I tuoi prodotti in primavera
È ora di dimenticarsi delle giornate secche e buie invernali e prepararsi alla primavera. I mesi di transizione possono essere complicati - la temperatura e l’umidità cambiano in continuazione, e la pelle può avere delle difficoltà ad adattarsi. Ma una nuova stagione è il momento perfetto per ripensare alla tua routine ideale. Ecco alcuni consigli per aiutarti a ristrutturare la tua routine con consapevolezza per una pelle in salute ed idratata.
Consiglio 1 - Tonici
I tonici sono perfetti per essere applicati dopo la detersione/esfoliazione, per aggiungere idratazione alla tua pelle. Le creme idratanti hanno bisogno di qualcosa da sigillare nella pelle, quindi è essenziale avere delle particelle d’acqua nella pelle. Sono particolarmente necessari dopo l’esfoliazione, non importa che tipo di pelle tu abbia. Un ottimo modo per aggiungere idratazione alla tua routine è un tonico idratante, come il tonico Wonder Black Rice Hyaluronic Toner di Haru Haru . A seconda della quantità di strati che applichi, potrai regolare l’apporto di idratazione di cui hai bisogno.
Consiglio 2 - Essenze
Le essenze sono essenzialmente degli umettanti. Gli umettanti sono ingredienti che trattengono acqua nella pelle. Un esempio è l’acido ialuronico. La sua capacità di trattenere grandi quantità di acqua è ciò che lo rende un ingrediente superiore, come nella lozione Tokyo Lotion No. 1 - Super Hydrator di Hada Labo. Però l’idratazione non si ferma qui. Se non applicherai una crema per fissare l’idratazione evaporerà piuttosto velocemente.
Consiglio 3 - Creme idratanti
Ed eccoci all’ultimo pezzo del puzzle. Senza di esse, tutta l’acqua che abbiamo fatto penetrare nella pelle evaporerà nell’aria, specialmente se c’è un clima secco. Le creme idratanti sono in crema o in gel, e contengono ingredienti come ceramidi e acidi grassi. Formano una barriera sulla pelle, sigillando l’idratazione. Inoltre ammorbidiscono e leniscono la pelle, come la crema Madagascar Centella Cream di SKIN1004. Se sai di avere una pelle acneica o con pori che si ostruiscono facilmente, fai attenzione ai prodotti contenenti oli. Potrebbero essere comedogenici, specialmente a lungo andare. In questo caso, usa solo uno strato sottile.
Consiglio 4 - Antiossidanti
Gli antiossidanti si trovano in molti estratti vegetali ed oli, e anche in ingredienti fermentati. Alcuni dei più potenti (come vitamina C e E) sono molto efficaci per contrastare i segni dell’età e riparare la pelle. Durante i mesi estivi, con l’aumento della tua pelle all’esposizione ai raggi solari, sono importantissimi per ridurre i danni solari e danni provocati dall’inquinamento. Il siero Rice Serum di I’m From è un ottimo esempio di prodotto ricco di antiossidanti che migliora il tono e l’elasticità della pelle.
Consiglio 5 - Creme solari
La tua routine di skincare per il giorno deve essere sempre conclusa da una crema solare. Pochi prodotti hanno un effetto cosí drastico per quanto riguarda l’invecchiamento cutaneo, la pigmentazione, la grana della pelle e l’idratazione. I raggi UV, inoltre, sono una delle maggiori cause della disidratazione, dato che riducono la quantità di acqua nella pelle e ne danneggiano gli strati più esterni. Una crema solare con SPF e PA come la crema Relief Sun: Rice + Probiotics SPF 50+ PA++++ di Beauty of Joseon ti proteggeranno da raggi UVA e UVB. Non scordare di riapplicare la protezione solare ogni 2 ore, o dopo aver nuotato o sudato.
La primavera è la stagione perfetta per ripartire da zero, quindi inizia dalla tua pelle! Sbarazzati dei prodotti che non utilizzi più e applica strati sottili di prodotto durante l’applicazione. Non solo avrai una pelle bellissima, ma investirai sulla sua salute a lungo termine.