niasha cart icon transparent background outline 0
niasha wishlist icon transparent background png outline
niasha search icon transparent background png outline

Una soluzione rapida: utilizzare cerottini per i brufoli

The Quick Fix: Using Pimple Patches


Svegliarsi al mattino prima di ballo scolasticocon un brufolo sulla fronte è l’incubo delle adolescenti, ma anche molti adulti combattono ancora contro l’acne. I brufoli in genere compaiono prima di colloqui di lavoro, appuntamenti, ed eventi sociali. Può capitare a chiunque e non c’è niente per cui essere imbarazzati, ma a volte abbiamo bisogno di una soluzione rapidaper poterci sentire bene.

Prima di prendere la decisione di schiacciare i brufolio di asciugarli con del dentifricio, sappi che esistono delle alternative migliori. Se ci sono mai stati prodotti di bellezza efficacicome sembrano,sono senza dubbio i cerottini per i brufoli. Non sono belli, ma funzionano bene e sono davverofacilissimi da utilizzare.

Che cosa sono?

I cerottini per i brufoli sono dei piccoli cerotti adesivi che contengono una formula che agisce curando rapidamente i brufoli. Sono realizzati in idrocolloide, un materiale spesso utilizzato come medicazione per le ferite, e che rende questi cerottini un ambiente perfetto e pulito per curare i brufoli. Sono anche molto assorbenti, ed eliminano il sebo in eccesso e le impurità. Se sei una schiaccia-brufoli seriale (non vogliamo giudicarti!), applicare un cerottino su queste imperfezioni è un ottimo modo per tenere le tue mani lontane dal desiderio di schiacciarli. Questi cerottini inoltre accelerano la guarigione, riducono l’infiammazione e l’arrossamento, e rendono i brufoli più piatti e meno visibili.

Purtroppo, i cerottini non rappresentanouna soluzione per combattere il problema dell’acne alla radice. Per una pelle senza acne, avrai bisogno di affrontare il problema alla fonte, e un dermatologo potrebbe aiutarti a trovare un trattamento efficace per te.

Che cosa contiene un cerottino per i brufoli?

La maggior parte dei cerottini per i brufoli hanno una formula che contiene una combinazione di ingredienti dall’azione essiccante e curativa, che minimizza rapidamente l’imperfezione. Spesso le formule contengono ingredienti come olio di albero del tè, che ha proprietà antibatteriche. L’acido salicilico e il perossido di benzoile asciugano i brufoli. Alcuni contengono ingredienti che hanno ulteriori proprietà benefiche e che agiscono, ad esempio, alleviando l’infiammazione, o riducendo la formazione di cicatrici.

Poiché il cerotto si attacca letteralmente al tuo brufolo, la formula ha la possibilità di agire a lungo, senza svanire o evaporare rapidamente. E se la tua pelle è secca o sensibile, applicare qualcosa come l’acido salicilico su tutto il viso non sarebbe una scelta saggia. Un cerottino permette alla formula di agire in maniera localizzata, solo dove c’è bisogno.

Che cosa sono i cerottini “microneedle” o “microdart”?

I cerottini “microneedle”contengono dei piccolissimi aghi (o microstrutture) che pungono l’imperfezione, permettendo alla formula di penetrare a fondo nella pelle. Gli aghetti sono davvero molto sottili (più sottoli di un capello) e in genere si dissolvono dopo un certo periodo di tempo. La maggior parte delle persone che li ha provati sostiene che durante l’applicazione si prova una “sensazione di formicolio”, ma non sono dolorosi.

L’acne cistica o ormonale può provocare l’insorgenza di brufoli sottopelle. Questa nuova generazione di cerottini agisce sotto la superficie della pelle per assorbire sebo e batteri,accelerando la guarigione del brufolo. 

I migliori cerottini

Sei pronta a provare quelli perfetti per te? Ecco alcuni cerottini ben collaudati per inziare.

Acne Pimple Master Patch di COSRX

Questi sono i cerottini su cui tutti possono contare, e quelli che vorresti sempre avere a portata di mano. Agiscono estraendo sebo e impurità e al tempo stesso mantenendo pulita la zona.Tutto quello che devi fare è: scegliere un cerottino (hanno diversi formati), posizionarlo sull’imperfezione facendolo aderire, e andare a dormire. Le imperfezioni guariranno rapidamente e il giorno dopo saranno meno visibili! Questo prodotto ha ottenuto delle ottime recensioni per aver agito efficacemente anche sui brufoli più ostinati.

Trouble Cure Patch di Acropass

Questo cerottino con microaghicombatte l’acne ormonale e cistico rilasciando sotto la pelle delle sostanze anti-imperfezioni. Per prima cosa detergi la zona interessata con un dischetto a base di acido salicilico e olio di albero del tè, e successivamente applica il cerottino con i microaghi per minimo due ore. La sua formula contiene acido ialuronico per idratare, niacinammide per idratare, e peptidi per stimolare la produzione di collagene.

Consigli per utilizzare i cerottini per l’acne

Vuoi qualche suggerimento per utilizzare questi cerottini? Ecco qui!

  • Utilizza i cerottini per l’acne prima di applicare prodotti che potrebbero occludere i pori, come le creme idratanti particolarmente ricche. I prodotti che “sigillano” la pelle potrebbero impedire alla formula del cerottino di penetrare nella tua pelle.
  • Non c’è bisogno di dirlo: non toccare la zona del cerottino che andrà a contatto con la pelle. Non vorresti far entrare batteri! Quindi, applica il cerottino sul brufolo.
  • Non applicare sieri o oli sul cerottino, lo renderebbero meno adesivo e potrebbe staccarsi!
  • 4.Puoi mettere il trucco sopra il cerottino, anche se un trucco pesante potrebbe nuocere all’adesivo. “Il meno è più”, non applicare troppo fondotinta sul cerottino, lo renderebbe più evidente.
  • Utilizza i cerottini per i brufoli come post-trattamento. Applica un cerottino su un’imperfezione che sta guarendo o che hai schiacciato, per mantenere la zona pulita e impedire che si generino infezioni.
  • 6.Brufoli ostinati? Per contrastare l’acne più difficile potrebbe essere necessario utilizzare più di un cerottino. Le beauty bloggers consigliano di applicare un cerottino per un paio di notti di seguito per trattare le imperfezioni più ostinate.

La prossima volta che ti si formerà un brufolo, applica un cerottino e rilassati. Sono uno dei trattamenti più facili che tu possa usare, senza problemi, senza pensieri.


Lascia un commento

Si prega di notare: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

BACK
TO TOP