niasha cart icon transparent background outline 0
niasha wishlist icon transparent background png outline
niasha search icon transparent background png outline

GLI INGREDIENTI FANTASTICI: DOVE TROVARLI

FANTASTIC INGREDIENTS AND WHERE TO FIND THEM

Lo scenario dell’industria cosmetica coreana è una comunità innovativa ed in continua evoluzione, fatta di consumatori che chiedono continuamente gli ultimi ingredienti di bellezza coreana, nonché i migliori. La pressione da parte del pubblico significa che l’industria cosmetica coreana ricerca continuamente sostanze nuove e promettenti da  aggiungere ai loro prodotti. Molti degli ultimi ingredienti per la cura della pelle hanno avuto origine, o sono diventati celebri a livello globale, proprio grazie ai cosmetici coreani. 

Alcuni di questi meravigliosi ingredienti potrebbero risultare sconosciuti ai consumatori occidentali, ma apportano alla pelle dei benefici davvero sorprendenti! Sebbene alcuni di questi potrebbero intimidire a prima vista, ciò non toglie che potresti scoprire, come altre migliaia di fanatici della bellezza, di non poter più fare a meno di mettere bava di lumaca o veleno d’api sul tuo viso!

Tiger Grass (Centella Asiatica)

Questa erba curativa calma l’infiammazione ed accelera la guarigione delle ferite, idratando e lenendo la pelle. Nota come “erba della tigre”, perché le tigri ferite in genere si rotolano su questa erba, la Centella asiatica è diventata uno degli ingredienti più alla moda della cosmesi coreana. Grazie alla sua altissima concentrazione di antiossidanti e amminoacidi, quest’erba lenitiva è perfetta per la pelle danneggiata, con imperfezioni o irritata.

Da provare: PACKage Don’t Worry Healing Mask

Ginseng

Davvero moltissimi cosmetici coreani anti-invecchiamento contengono ginseng. Conosciuta anche come “Radice -uomo” perché le sue ramificazioni sembrano degli arti, il ginseng è stato utilizzato per secoli come una salutare erba medicinale. E’ un potente antiossidante che contrasta e protegge la pelle dai danni dei radicali liberi. Stimola la circolazione sanguigna, contrasta l’infiammazione, e contiene sostanze che rendono la pelle morbida e luminosa. Anche se il ginseng è un must nei prodotti coreani anti-invecchiamento, questa radice miracolosa apporta benefici ad ogni tipo di pelle!

Da Provare : I’m From Ginseng Serum

Propoli

Le api utilizzano questa sostanza resinosa per costruire i loro alveari e i favi, e per mantenere germi e batteri indesiderati fuori dall’alveare. E’ un antibatterico, antifungino ed antiinfiammatorio naturale che è in grado  anche di accelerare il processo di guarigione. Nel passato la propoli veniva spesso usata per curare le ferite. Oggi è un noto ingrediente che apporta dei naturali benefici per la cura della pelle.

Da Provare : Benton Aloe Propolis Soothing Gel

Veleno d'Api

Sì, hai capito bene, il veleno delle api viene usato nella cosmesi! Se si è allergici bisognerebbe stare alla larga dal veleno delle api (e anche dalle altre sostanze che producono), tuttavia, questa sostanza offre benefici per la cura della pelle. Il veleno d’api non ti fa sentire il bruciore sulla pelle, ma la stimola a produrre più collagene, elastina, acido ialuronico, sostanze la che rendono tonica, rivitalizzata e morbida nel tempo. E’ anche un potente antiinfiammatorio, grazie alla sua azione anti batterica, e contiene una tonnellata di antiossidanti e amminoacidi nutritivi.

Da Provare : Benton Snail Bee High Content Essence

Olio di cavallo

L’olio di cavallo è una sostanza notevolmente idratante perché è molto simile al sebo naturale della nostra pelle. Le creme e i prodotti idratanti che contengono olio di cavallo idratano la pelle in profondità, alleviandone le tensioni, irritazioni e secchezza, senza lasciarla appesantita o grassa. Creme come  “Guerisson 9 complex cream” di Claire’s sono diventati dei classici cult nel mondo della cosmesi coreana. 


L’olio di cavallo per la cosmesi è un sottoprodotto dell’industria della carne – nessun cavallo è mai stato macellato al solo scopo di ottenerlo. Tuttavia, comprendiamo bene le preoccupazioni sui diritti degli animali, ed abbiamo anche altri prodotti che ti consigliamo come valide alternative all’olio di cavallo. Visita la nostra sezione di prodotti vegani!

Da Provare: Guerisson 9 Complex Hydrogel Gold Mask

Snail Filtrate Bava di lumaca

La sostanza viscida che lubrifica i corpi delle lumache quando lasciano le scie nel nostri giardini, è anche un incredibile ingrediente usato in cosmesi, dall’azione curativa. La mucina o bava di lumaca, contiene alfa idrossiacidi naturali, che esfoliano ed illuminano la pelle, mentre i suoi componenti naturalmente idratanti e gli amminoacidi nutrono e idratano la tua pelle, aumentandone l’elasticità e la luminosità. 

Le lumache non vengono uccise durante il processo di raccolta della bava di lumaca, e i nostri brand hanno sviluppato dei metodi cruelty-free per ottenerla senza stressare le lumache. Tuttavia possiamo comprendere le preoccupazioni sui diritti degli animali –  ti invitiamo dunque a visitare la nostra sezione di prodotti vegani su NIASHA!

Da Provare : Cosrx Advance Snail 96 Mucin Power Essence



Commenti

Evgenia

Evgenia ha detto:

Thank you! All ur articles are always so interesting and informative🤓😍 next product to try on my list is ginseng ☺️🙃

Lascia un commento

Si prega di notare: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

BACK
TO TOP