featuerd image
Blog beauty tips

INGREDIENTI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

La scena della bellezza coreana è una comunità innovativa e in rapida evoluzione con consumatori che richiedono le ultime novità e il meglio degli ingredienti Kbeauty. Questa pressione da parte del pubblico significa che l’industria della bellezza coreana è costantemente alla ricerca di nuovi composti promettenti da aggiungere ai propri prodotti. Molti degli ingredienti più trendy per la cura della pelle hanno avuto origine o sono diventati popolari a livello globale attraverso i prodotti KBeauty.

Alcuni di questi fantastici ingredienti potrebbero non essere familiari ai consumatori occidentali, ma offrono alcuni incredibili benefici per la pelle! Anche se alcuni di questi ingredienti unici potrebbero sembrare intimidatori a prima vista, potresti, come migliaia di altri appassionati di cura della pelle, scoprire che non riesci a smettere di mettere la bava di lumaca o il veleno d'api sul tuo viso!

Erba tigrata (Centella Asiatica)

Questa erba curativa calma l'infiammazione e accelera la guarigione delle ferite mentre lenisce e idrata la pelle. Conosciuta come “erba tigre” perché è noto che le tigri si rotolano nell'erba dopo essere state ferite, la centella asiatica è diventata uno degli ingredienti KBeauty più trendy. Con il suo alto contenuto di antiossidanti e aminoacidi, questa erba lenitiva è perfetta per la pelle danneggiata, impura o irritata. 

Scopri la collezione Centella qui

Ginseng

Moltissimi prodotti coreani antietà per la cura della pelle contengono ginseng. Conosciuto come la “radice dell’uomo” per le sue radici ramificate che sembrano gambe, il ginseng è stato usato per secoli come erba medicinale che favorisce la salute. È un antiossidante molto potente, che inverte e protegge dai danni alla pelle causati dai radicali liberi. Stimola la circolazione, combatte le infiammazioni e contiene composti schiarenti per una pelle liscia e luminosa. Sebbene il ginseng sia un must nei prodotti antietà coreani, questa erba miracolosa è benefica per qualsiasi tipo di pelle.

Scopri la Collezione Ginseng qui

Propoli

Questa sostanza simile alla resina viene utilizzata dalle api per costruire i loro alveari e i favi e per tenere lontani germi e batteri indesiderati dall'alveare. È naturalmente antibatterico, antifungino e antinfiammatorio e aiuta anche ad accelerare il tasso di guarigione. Nell'antichità la propoli veniva spesso utilizzata per curare le ferite. Oggi è un ingrediente popolare e naturalmente benefico nella cura della pelle.

Scopri qui la Collezione Propoli e Miele

Filtrato di lumaca

La sostanza viscida che lubrifica e cura i corpi delle lumache mentre lasciano tracce nel tuo giardino sembra essere anche uno straordinario ingrediente curativo nella cura della pelle. La mucina di lumaca, o filtrato di lumaca, contiene alfa idrossiacidi naturali che riaffiorano e illuminano la pelle, mentre composti idratanti naturali e aminoacidi nutrono e idratano la pelle, aumentandone l'elasticità e la luminosità.

Le lumache non vengono uccise durante il processo di raccolta della mucina e i nostri marchi hanno sviluppato metodi cruelty-free per ottenere la bontà viscida delle lumache senza stressarle. Tuttavia, comprendiamo la preoccupazione: dai un'occhiata alla nostra sezione Vegan su NASHA!

Scopri la Collezione Snail Mucin qui