Come impostare gli obiettivi per la pelle e raggiungerli
Perché ho bisogno degli obiettivi della pelle?
Questo detergente renderà la mia pelle super secca? Quale di questi eliminerà i punti neri?
Non so nemmeno perché l'ho comprato. Se suona come te, non sei solo. L'enorme numero di prodotti per la cura della pelle, etichette e promesse può essere incredibilmente travolgente, soprattutto se sei vago su ciò che stai cercando.
Vuoi rendere le cose più semplici? Dai una direzione e concentrati alla tua routine di cura della pelle fissando obiettivi per la pelle. Tenendo presente tutto ciò, sarai in grado di restringere la ricerca, risparmiando tempo, energia e denaro ottenendo solo ciò di cui hai bisogno.
Come posso iniziare a definire gli obiettivi per la pelle?
Man mano che diventi più specifico ad ogni passaggio, anche le tue possibili scelte per la cura della pelle diventeranno più specifiche, e questa è una buona cosa!
Conosci il tuo tipo di pelle. Inizia con le basi. La tua pelle è secca, normale, grassa o una combinazione di tipi? Se non sei sicuro, fai un quiz online. Molti prodotti per la cura della pelle sono classificati in base al tipo di pelle, così puoi capire subito se non fanno per te.
Elenca i problemi della pelle in base alla priorità e scegli un obiettivo. Metti le preoccupazioni più urgenti in cima alla tua lista: avranno il massimo impatto quando le affronterai. La scelta di un obiettivo specifico ti consente di affrontare una cosa alla volta, rendendo l'intero processo molto meno travolgente.
Scopri quali ingredienti o tecniche sono importanti per raggiungere il tuo obiettivo di pelle. Otterrai risultati molto più mirati se cerchi gli ingredienti per un obiettivo di pelle. Troverai anche prodotti che lavorano insieme per raggiungere lo stesso scopo in modo da ottenere risultati più efficienti e rapidi.
Scopri di quali passaggi per la cura della pelle hai veramente bisogno. Se hai la pelle grassa o a tendenza acneica potrebbe essere necessario esfoliarla a giorni alterni, mentre le persone con la pelle più secca potrebbero scoprire di aver bisogno di esfoliarla solo una volta alla settimana. Riduci la quantità di tempo e di energie che dedichi alla tua routine attenendoti a ciò che è necessario. Risparmia gli extra per i giorni in cui desideri un po' più di TLC.
Come posso monitorare i miei progressi?
Crea un diario della cura della pelle nella forma che preferisci in modo da poter guardare indietro come è cambiata la tua pelle. Ciò può significare scattare selfie regolarmente, prendere appunti su un taccuino o persino creare un diario video per condividere i tuoi progressi. Sei tu a decidere l'intervallo di tempo (ogni giorno, a giorni alterni, dopo il primo mese, ecc.), ma suggeriamo di monitorare i risultati per un massimo di 3 mesi: alcuni obiettivi della pelle (come lo sbiadimento della pigmentazione) richiedono più tempo di altri.
Come NASHA può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi sulla pelle
Smetti di guardare ogni singolo prodotto e guarda invece la nostra collezione attentamente curata. Abbiamo controllato la qualità e l'affidabilità dei nostri prodotti in modo che tu possa risparmiare tempo ed energia. Utilizza i filtri dei prodotti sul nostro sito Web per vedere cosa funziona per il tuo tipo di pelle o problema di pelle in modo da ottenere esattamente ciò di cui hai bisogno. La funzione di ricerca può aiutarti a trovare prodotti che contengono i tuoi ingredienti preferiti. Per suggerimenti più mirati, esplora il nostro blog e scopri come trattare i problemi comuni della pelle.