featuerd image
Blog beauty trends

UNA MASCHERA AL GIORNO- Per una pelle perfetta tutti i giorni

La sfida “1 Day 1 Mask” è un classico in Corea, e può aiutarti ad ottenere la famosa glass skin che tutti desiderano. Diventata famosa grazie a celebrità asiatiche come l’attrice cinese Fan Bingbing, che si dice che usi addirittura DUE maschere in tessuto al giorno, secondo la tendenza “1 maschera al giorno”, la pelle del viso si rinforzerebbe profondamente applicando maschere in tessuto ogni giorno.

Usare una maschera in tessuto tutti i giorni infatti fa sì che la pelle mantenga un livello di idratazione costantemente elevato, che le permette di guarire più velocemente, di rimpolparsi, e di essere luminosa e scintillante. Anche se solo pochi di noi avranno la costanza di applicarsi “1 maschera al giorno” per un anno intero, questa tendenza di bellezza coreana è davvero un ottimo strumento per ripristinare la pelle particolarmente disidratata o danneggiata, o anche solo per preparare la pelle ad un evento speciale nel quale vuoi apparire al meglio.

Ma applicare maschere ogni giorno, vuol dire anche usarne un certo numero, e quindi, molte persone preferiscono utilizzare delle maschere più economiche, adatte per un uso quotidiano. Però, alternando a queste maschere economiche altre di qualità superiore, potresti creare un trattamento speciale da ripetere ogni due -tre giorni. Un paio di prodotti con cui puoi alternare le tue maschere giornaliere e coccolarti in modo speciale sono le maschere in due fasi, o quelle in idrogel.

Se non sai quali maschere scegliere per 7 giorni, dai un’occhiata ai nostri set precomposti1 Day 1 Mask” qui. 


I consigli migliori per ottenere il massimo possibile dalla sfida “1 Day 1 Mask”:

  1. Se vuoi ottenere dei risultati migliori, utilizza le maschere per trattamenti speciali (come ad esempio le maschere illuminanti) una dopo l’altra.
  2. Applica i tonici idratanti, le essenze ed i sieri SOTTO la maschera in tessuto. In questo modo la maschera li farà assorbire meglio, rendendoli più efficaci.
  3. Non lasciare la maschera in posa per un tempo più lungo di 20 minuti. Infatti, quando la maschera inizierà a seccarsi, farà disidratare la tua pelle.
  4. La maschera andrebbe assolutamente fatta al mattino, per ottenere così una base trucco impeccabile e una carnagione soda e luminosa per tutto il giorno.
  5. Dopo aver rimosso la maschera in tessuto, picchietta delicatamente l’essenza residua sulla pelle del viso.
  6. Dopo aver rimosso la maschera, assicurati di sigillare l’idratazione all’interno della pelle usando una crema o un olio viso. Non vorrai di certo perderla!

La sfida“1 Day 1 Mask” oltre ad essere divertente donerà alla tua pelle l’idratazione di cui ha bisogno mentre apporta ulteriori benefici. Potresti notare che dopo una o due settimane di“1 Day 1 Mask”, la tua avrà bisogno di una maschera ogni due giorni. O la tua pelle potrebbe amare questo metodo a tal punto da voler continuare per il resto dell’anno!  

Ti piace provare maschere sempre diverse? Abbiamo una vasta scelta per ogni tipo di pelle e occasione. Guarda la nostra divertente collezione di maschere in tessuto.