OTTIENI UNA PELLE RIMPOLPATA E IDRATATA CON IL METODO 7 SKIN!
Il Metodo 7 Skin ha avuto un grande successo nella comunità della bellezza e i guru della bellezza di tutto il mondo sembrano aver abbracciato questa tendenza KBeauty. Il Metodo 7 Skin esemplifica il modo in cui la cura della pelle coreana eccelle nell'idratazione della pelle, con la sua enfasi sulla fase acquosa del tonico idratante della tua routine di cura della pelle. Seguire questo metodo è uno dei modi per ottenere la "pelle di vetro" , la carnagione lucida super liscia e carnosa, molto ambita che è di gran moda nei circoli di KBeauty.
Cos'è il Metodo 7 Skin?
In sostanza, il metodo 7 Skin consiste nell'applicare 7 strati di tonico idratante, noto come "pelle" in Corea. Stratificare il tonico più volte (non devono essere esattamente sette, ma più volte) aiuta la pelle ad assorbire più profondamente l'idratazione offerta dal tonico, e stratificarlo aiuta l'umidità a rimanere nella pelle anziché evaporare subito .
L'utilizzo del Metodo 7 Skin consente alla pelle di essere idratata in profondità senza sentirsi unta o appiccicosa. Immagina quanto sarebbe appiccicosa la tua pelle se applicassi la crema 7 volte! Invece, i tonici penetrano direttamente nella pelle senza formare uno spesso strato di prodotto sopra.
Come utilizzare il metodo 7 Skin
- Dopo aver pulito e risciacquato il viso, applica il primo strato di tonico con un dischetto di cotone o con le mani, mentre la pelle è ancora umida. Utilizzando un dischetto di cotone sul primo strato è possibile spazzare via le impurità e la pelle morta in eccesso, migliorando l'assorbimento degli strati successivi.
- Usa le mani per tamponare delicatamente il resto degli strati di tonico sulla pelle, invece di usare un dischetto di cotone, che può essere abrasivo. Picchietta e premi delicatamente finché il tonico non viene assorbito ma la pelle è ancora umida. Quindi applicare lo strato successivo.
- Continua con tutti gli strati che desideri. Con alcuni tonici o alcuni tipi di pelle, da 3 a 4 strati saranno sufficienti. Con la pelle più secca, potresti voler applicare anche più di 7 strati!
7 consigli per il metodo della pelle
- Assicurati di utilizzare un tonico senza alcool, acidi o altri ingredienti che possono essere irritanti per la pelle. I tonici con elenchi di ingredienti puliti e naturali sono una buona scommessa, come il tonico di preparazione Supple di Klairs .
- I tonici e le essenze più acquosi, come Benton Fermentation Essence , verranno assorbiti più rapidamente senza formare una pellicola protettiva sulla pelle, mentre i tonici più densi come Haru Haru Wonder Hyaluronic Toner saranno più protettivi per la pelle secca.
- "Skin", "Toner", "Essence" e "Essence Toner" sono tutti termini in qualche modo intercambiabili per descrivere i liquidi acquosi e idratanti perfetti per il Metodo 7 Skin. Evita però di usare sieri o tonici esfolianti, perché spesso contengono principi attivi (come vitamine, acidi e retinoidi) che possono essere irritanti ad alte concentrazioni.
- Assicurati di integrare tutta l'idratazione con una crema , un impacco per dormire e/o oli per il viso . Non vuoi perdere tutta l'umidità che la tua pelle ha appena assorbito.
- Il Metodo 7 Pelle è ottimo per viaggiare! Invece di portare con te l'intera routine di cura della pelle, porta con te solo il detergente, un tonico e una crema. Stratifica il tonico più volte invece di utilizzare più essenze e sieri!
- Puoi utilizzare un solo toner per il metodo 7 skin o sovrapporre alcuni toner diversi! Sovrapponili da sottili a spessi per ottenere i migliori effetti.
- Utilizza il Metodo 7 Skin ogni volta che la tua pelle ha bisogno di una spinta extra di idratazione!
Il Metodo 7 Skin è un modo semplice per aumentare il livello di idratazione della pelle. Perché non ci provi? Non è necessario iniziare con 7 livelli; inizia con 3 o 4 per vedere come ti senti. E anche se alcune persone eseguono i 7 strati frequentemente, una o due volte alla settimana è un buon punto di partenza.