IDRATA E RASSODA LA TUA PELLE CON IL “METODO 7 SKIN”!
Il “metodo 7 Skin” ha ottenuto un grande successo nella comunità cosmetica, e sembra che i guru mondiali del settore abbiano sposato questa tendenza cosmetica coreana.
Il “metodo 7 Skin” dimostra che i trattamenti di bellezza coreani si distinguono per l’idratazione della pelle, enfatizzando sulla fase della beauty routine in cui si utilizza il tonico idratante acquoso. Seguire questo metodo, è uno dei modi per ottenere la “pelle di vetro”, distesa e rassodata, e dal tanto ambito aspetto lucente, che va così di moda nei circoli di cosmetica coreana.
Che cos’è il “ metodo 7 Skin” ?
Il “metodo 7 Skin”, in breve, consiste nell’applicare 7 strati consecutivi di un tonico idratante, che in Korea viene soprannominato “skin”. L’applicazione di più strati di tonico (non devono essere esattamente sette, ma vari strati), aiuterebbe infatti la tua pelle ad assorbire più a fondo il prodotto, ed eseguire trattamenti consecutivi, garantirebbe alla pelle di mantenere l’idratazione senza farla evaporare.
Bon Air Premier Aloe Real Squeeze Toner
Utilizzare il “metodo 7 Skin” garantisce alla tua pelle un’idratazione profonda, senza quella sensazione di unto e di appiccicoso. Immagina come sarebbe appiccicosa la tua pelle se applicassi 7 strati consecutivi di crema! Invece, i tonici vengono assorbiti completamente dalla pelle senza formare spessi strati di prodotto.
Come utilizzare il “metodo 7 Skin”
- Dopo aver pulito e risciacquato il viso, applicare il primo strato di tonico sulla pelle ancora umida, utilizzando sia un dischetto di cotone che le mani. Usare il dischetto di cotone nel primo strato permette infatti di rimuovere sia le impurità della pelle che le cellule morte in eccesso, garantendo così un maggiore assorbimento di prodotto nelle applicazioni successive.
- Utilizzare le mani per applicare delicatamente tutti i gli altri strati di tonico invece dei dischetti di cotone, che potrebbero essere abrasivi. Tamponare e premere delicatamente finché il tonico si sarà assorbito ma la tua pelle risulterà ancora umida. Poi, applicare lo strato successivo di tonico.
- Continuare ad applicare tutti gli altri strati di prodotto che desideri. Per alcuni tonici o alcune tipologie di pelle, 3 o 4 applicazioni consecutive potrebbero essere sufficienti. Per le pelli più secche invece, potrebbe essere necessario applicare anche più di 7 strati di prodotto!
Innisfree Soybean Energy Essence EX
Trucchi nel “metodo 7 Skin”
- Assicurarsi di utilizzare un tonico senza alcol, acidi o altri ingredienti che potrebbero irritare la pelle. I tonici con ingredienti naturali che abbiamo elencato, come Klairs Supple Preparation Toner sono un buon compromesso
- I tonici e le essenze più liquidi, come il Missha Time Revolution Treatment Essence, si assorbiranno più rapidamente senza formare film protettivi sulla pelle, mentre quelli più densi come il tonico Organic Flowers di Whamisa, avranno un’azione più protettiva sulle pelli secche.
- “Skin”, “Tonico”, “Essenza”, “Tonico-essenza” sono dei termini sinonimi, che descrivono quei prodotti idratanti liquidi ed acquosi che sono perfetti per essere utilizzati nel “metodo 7 Skin”. Bisogna evitare di usare sieri o tonici esfolianti, perché spesso contengono ingredienti attivi (come ad esempio vitamine, acidi, retinoidi) che possono risultare irritanti ad alte concentrazioni.
Benton Fermentation Essence
- Assicurarsi di “sigillare” tutta l’idratazione con una crema, un impacco notte e/o un olio per il viso. Non vorrai perdere tutta l’idratazione che la tua pelle ha appena acquisito!
- Nel “metodo 7 Skin” è possibile utilizzare un solo tonico, oppure applicare strati consecutivi di tonici diversi, in questo caso, per ottenere un effetto migliore, si consiglia di iniziare dai tonici più liquidi a quelli più densi
- Utilizzare il “metodo 7 Skin” ogni volta che la tua pelle ha bisogno di aumentare la sua idratazione!
dear, Klairs Toner Mate 2 in 1 Cotton Pad
Il “metodo 7 Skin” è un modo semplice per aumentare il livello di idratazione della tua pelle. Perché non lo provi? Non devi iniziare proprio con 7 strati; inizia provando con 3 o 4 applicazioni consecutive, e vedi come ti senti. E nonostante alcune persone utilizzano con frequenza questo metodo, per iniziare, 1 o 2 volte a settimana sono sufficienti.
Hai provato il “metodo 7 Skin”? Pensi che abbia apportato dei benefici alla tua pelle?