niasha cart icon transparent background outline 0
niasha wishlist icon transparent background png outline
niasha search icon transparent background png outline

Le creme idratanti con acidi

Acids in Creams

Quando vogliamo aggiungere degli acidi esfolianti all’interno della nostra routine di skincare solitamente scegliamo prodotti liquidi - detergenti, tonici, o trattamenti per acne. Sorprendente-mente di recente troviamo sempre più creme idratanti che contengono acidi.

Ci sono molti benefici che derivano dall’usare una crema con acidi, specialmente per alcuni tipi di pelle. Se non hai mai usato acidi prima d’ora sarebbe opportuno fare una ricerca riguardo ai tipi diversi di acidi e alle loro funzioni prima di cominciare ad usarli.

Perché usare le creme con acidi?

Non c’è bisogno di gettare via i tuoi altri prodotti contenenti acidi. Nonostante è importante stare attenti alla quantità di esfolianti che si usano quotidianamente, le creme con acidi spesso possono essere usati insieme ad altri prodotti. Quindi perché scegliere una crema con acidi?
  • Hai bisogno di più esfoliazione.Le creme con acidi tendono a posarsi sulla pelle per lassi di tempo più prolungati (rispetto agli altri prodotti che vengono sciacquati via, come ad esempio i detergenti). Ciò è un pregio se senti di non ottenere il livello di esfoliazione necessario dagli altri prodotti. Applicare un paio di stradi di prodotti con acidi a bassa concentrazione, inoltre, è più delicato sulla pelle rispetto all’applicare una singola dose di acidi ad alta concentrazione. Il gel BHA Dead Skin Moisture Gel di Puritoè idratante, previene l’acne ed è antinfiammatorio - proprio tutto ciò di cui hai bisogno.

  • La tua pelle si irrita con gli acidi.Siccome spesso le creme idratanti sono ricche di ingredienti lenitivi, riparatori e idratanti, una crema con acidi può essere perfetta per la tua pelle sensibile. Non solo otterrai tutti i benefici degli acidi, ma tutti questi ingredienti idratanti contrasteranno le eventuali irritazioni. La crema AHA BHA PHA 30 Days Miracle Cream di Some By Mi contienequattro ingredienti derivati dalla centella asiatica, rendendola la scelta ideale se hai una bassa tolleranza agli acidi.

  • Gli ingredienti lavorano insieme.Una crema è il punto di partenza ideale per avere ingredienti che lavorano insieme. Gli acidi all’interno della crema dissolvono le cellule morte, permet-tendo agli ingredienti anti-age di essere assorbiti in maniera più efficace ed efficiente. Gli in-gredienti lenitivi, invece, prevengono le eventuali irritazioni. La crema Peptide No-Sebum Repair Creamdi D’Alba contiene un po’ di tutto: peptidi ed amminoacidi per un’azione anti-età, tartufo bianco per schiarire le pigmentazioni, e BHA per combattere l’eccessiva produ-zione di sebo.

  • Hai una pelle oleosa o acneica.Se hai una pelle grassa molto probabilmente non vuoi appli-care nulla di troppo pesante sul tuo viso. Ma saltare la crema idratante non è una buona idea- tentare di seccare l’acne può provocare una produzione di sebo ancora maggiore. Utilizzare una crema idratante leggera con acidi significa idratare e al contempo combattere l’acne con un solo prodotto. Prova la crema AC Collection Lightweight Soothing Moisturizer di COSRX. Calma le pelli acneiche grazie all’azione lenitiva del propoli, dell’aloe e del tè verde. È oil free ed ha un finish leggero e non appiccicoso.

  • Ti fa risparmiare tempo.Chiunque troverà vantaggioso l’utilizzo di un prodotto multiuso, e questo è esattamente l’intento di una crema con acidi. Combinare due step in uno aiuta a ri-durre la tua routine quando vai di fretta, e mettere in valigia un prodotto in meno quando vai in vacanza. La crema Acid-Duo Hibiscus 63 Cream di By Wishtrendti donerà una dosa di antiossidanti protettivi, ingredienti illuminanti e seboregolatori in un unico step.

Come utilizzare le creme con acidi

Non c’è una grande differenza nell’utilizzo di una crema con acidi. Applicala alla fine della tua routine, come una qualsiasi crema. Questo tipo di prodotto è formulato per restare sulla tua pelle per un periodo prolungato. Ricorda che effettuare un patch test è sempre una buona idea prima di cominciare ad utilizzare qualsiasi prodotto contenente acidi.

Se hai la sensazione che usare un prodotto esfoliante e una crema con acidi sia troppo per la tua pelle, dividine l’applicazione. Usa un prodotto al mattino e l’altro alla sera, o alterna i giorni in cui utilizzarli. Lo stesso vale quando si vuole usare un qualunque tipo di acido insieme ad altri attivi forti, come la vitamina C o il retinolo. È una buona idea usarli in momenti differenti, in modo da non irritare la tua pelle. Quando utilizzi ogni tipo di acido fai molta attenzione ad utilizzare in seguito una crema solare (a meno che non sia prima di andare a dormire, ovviamente)

Usare una crema che idrati ed esfoli è un ottimo modo per ottenere un cocktail di ingredienti buoni per la tua pelle, in un solo, facile step. Ce ne sono di tantissimi tipi- lenitive, seboregola-trici, per pelli sensibili - quindi non sarà difficile trovarne una che faccia al caso tuo!
1 tag (vedi)

Lascia un commento

Si prega di notare: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

BACK
TO TOP