cart icon0
my account icon

Rinfrescati con i trattamenti estivi per la cura della pelle 

KEEP COOL WITH SUMMER SKINCARE

Con l’arrivo del caldo, sfrutta il tuo rituale di bellezza per rinfrescarti! Passa subito a prodotti rinfrescanti e lenitivi che renderanno la tua pelle fresca e piacevole.

In estate, quando le temperature si alzano, le creme viso tradizionali sembreranno fastidiosamente pesanti e appiccicose. Infatti, col caldo e l’umidità la pelle rilascia naturalmente più sebo, che rende più unta la cute. Una soluzione per migliorare la pelle unta e appiccicosa è quella di passare a usare trattamenti in gel, molto leggeri.

Ad esempio, noi adoriamo la “Ultimate Moisturizing Honey Overnight Mask” di COSRX, una maschera che può essere utilizzata sia come trattamento notte che come gel idratante. Applica un leggero strato di gel per usarlo come idratante sia di giorno che di sera, oppure uno strato più abbondante per nutrire la pelle mentre dormi. Un'altra crema idratante adatta per l’estate è il siero Fresh and More di HUXLEY

C’è una ragione per cui l’aloe è considerato il trattamento per le scottature solari per eccellenza (chiaramente speriamo che questa estate non ti brucerai, e che sarai responsabile mettendo sempre la protezione solare)! E’ un idratante naturale, oltre che lenitivo e antiinfiammatorio, proprietà che lo rendono il trattamento estivo perfetto per viso e corpo.

Per un’azione idratante e rinfrescante spalma su tutto il corpo il gel a base di aloe. Un prodotto che adoriamo è per esempio il gel per viso e corpo “Aloe Propolis Gel” di Benton. Questo leggerissimo idratante contiene l’80% di succo di aloe, ma anche propoli,  un agente nutritivo noto per le sue proprietà anti infiammatorie ed antibatteriche. Potresti anche combinare i prodotti a base di aloe con altri trattamenti, ad esempio applicando il gel di Benton oppure il gel “Nature Republic Aloe Vera gel” in uno strato più interno, e mettendo all’ esterno altri idratanti, così da aumentare il livello di idratazione della tua pelle. Tieni il tuo gel a base di aloe in frigo per rendere il tuo trattamento dopo-sole rinfrescante ancora più efficace! 

Adoriamo il succo di aloe persino nei tonici, e uno dei nostri preferiti è il “Premier Aloe Real Squeeze Toner” di Bonair. Il tonico, a base di aloe e dal packaging accattivante, è esattamente l’idratante di cui ha bisogno la tua pelle. Il succo fresco di Aloe vera che è stato scrupolosamente raccolto da Bonair, è combinato con gli oli idratanti di avocado e cocco. Questo tonico è un trattamento in perfetto equilibrio tra l’idratante e il nutritivo.

Uno dei nostri modi preferiti per dissetare la pelle d’ estate è quello di usare maschere a base di essenze idratanti e acquose. Infatti, questi prodotti agiscono aumentando la quantità di acqua nella pelle, senza però farle produrre sebo in eccesso.  

Il caldo estivo e il sole possono far disidratare la tua pelle. Prova il metodo “1 maschera al giorno” per mantenere la tua pelle idratata e tonica applicando tutti i giorni una maschera viso economica.  

Tra le maschere da usare quotidianamente ad esempio consigliamo le “Holika Holika Pure Essence masks”, quella al Cetriolo contiene un’essenza acquosa che è perfetta per l’estate. Queste maschere sottili e idratanti sono economiche, ma molto efficaci. 

Se le tieni in frigo come i gel all’aloe, anche le maschere in tessuto ti faranno sentire in paradiso quando le userai per rinfrescare la tua pelle! 

Promemoria rinfrescante: 

  • Passa a maschere e creme in gel più leggere
  • Per rinfrescare e lenire la pelle, scegli dei gel a base di aloe 
  • Per dare alla pelle un’esplosione di freschezza, tieni i gel in frigorifero
  • Per ottenere una maggiore idratazione, utilizza le creme idratanti insieme ai gel all’aloe 
  • Per nutrire la pelle senza ungerla, scegli dei trattamenti e delle maschere che contengano essenze acquose
  • Pratica il metodo “1 maschera al giorno” con le maschere in tessuto 
  • Tieni in frigo anche le maschere in tessuto!

Lascia un commento

Si prega di notare: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

BACK
TO TOP